Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Come funziona il sistema cardiovascolare? Cosa si può fare per rafforzarlo?

Il sistema cardiovascolare è un circuito chiuso in cui circola il sangue. Il suo compito principale è trasportare sostanze attraverso il corpo. Come funziona il sistema cardiovascolare? Cosa si può fare per migliorare il suo lavoro?

Come funziona il sistema cardiovascolare?

La funzione principale del sistema cardiovascolare è la distribuzione di sostanze: ossigeno, sostanze nutritive, ormoni, acqua e altri. Questo sistema è costituito da cuore e vasi sanguigni, all’interno dei quali scorre il sangue. Come funziona il sistema cardiovascolare?

I vasi sanguigni formano un sistema chiuso di condotte ramificate che trasportano il sangue. Le arterie conducono il sangue dal cuore a tutti i tessuti del corpo. Le vene, d’altra parte, portano il sangue dai tessuti al cuore. La cosiddetta circolazione polmonare (piccola) consente di fornire sangue con ossigeno, mentre la grande circolazione distribuisce sangue ossidato a tutte le cellule del corpo.

Come funziona il sistema cardiovascolare? Cosa si può fare per migliorare il suo lavoro?

Al fine di garantire il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare, dovremmo condurre uno stile di vita sano. Una dieta equilibrata e l’attività fisica sono essenziali. Ciò evita gravi malattie come l’ipertensione, la malattia coronarica o l’aterosclerosi. Cos’altro si può fare per prevenire le malattie cardiovascolari?

Una dieta amica del cuore è una dieta ricca di potassio, selenio e manganese, tra gli altri. Questi elementi riducono la pressione sanguigna. Per godere della salute, le vitamine C, D, E, B3 e B6 dovrebbero apparire anche nella dieta quotidiana.

Prenditi cura del tuo sistema cardiovascolare: prova gli integratori Duolife naturali!

DuoLife Procholterol è un integratore progettato per le persone con problemi vascolari. Il supplemento è una ricca fonte di vitamine, aminoacidi e minerali. DuoLife Procholterol protegge le vene, le arterie e il cuore ed è ideale per combattere il colesterolo cattivo perché regola il metabolismo dei grassi e dei lipidi.

DuoLife ProCardiol – un integratore alimentare a supporto del sistema cardiovascolare. I componenti del prodotto hanno un effetto protettivo sul cuore e sui vasi sanguigni, nonché un effetto antiossidante. DuoLife ProCardiol è una fonte di vitamine e minerali, protegge dalle malattie cardiovascolari, rinforza le pareti dei vasi sanguigni e migliora la microcircolazione.