Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

DuoLife ProOptical

62

Integratore per il corretto funzionamento dell’organo della vista.

Descrizione

Integratore per il corretto funzionamento dell’organo della vista e proteggono gli occhi dagli effetti nocivi dei raggi UV e dei radicali liberi a base di luteina e zeaxantina.

DuoLife Clinical Formula ProOptical® rappresenta un nuovo capitolo nell’integrazione alimentare, nonché una fonte di composti naturali con effetto protettivo sull’organo della vista, racchiusi in un’innovativa capsula a due fasi, a rilascio prolungato.

Questa preparazione contiene diverse materie prime che sono state sottoposte a numerosi studi clinici (su oltre 4.200 pazienti).

Il processo della visione è realizzato da uno dei principali organi di senso, attraverso il quale l’uomo riceve circa il 90% di tutte le informazioni che lo raggiungono: l’occhio. Costituisce pertanto un elemento essenziale per la corretta ricezione della maggior parte degli stimoli. La protezione della vista e il suo supporto mediante un’adeguata integrazione sono estremamente importanti: assumi DuoLife Clinical Formula ProOptical®.
  • Capsula a due fasi
  • Ingredienti analizzati clinicamente
  • Pazienti sottoposti a studi*
  • Rilascio prolungato
  • Rapporto tra luteina e zeaxantina
  • 14 principi attivi standardizzati

DuoLife Clinical Formula ProOptical® è disponibile in capsule a due fasi, a rilascio prolungato. L’innovativa ed esclusiva formula a due fasi costituisce una straordinaria combinazione di due capsule: liquida all’esterno e solida all’interno. Il processo di assorbimento delle sostanze attive contenute nella fase liquida inizia già nello stomaco, mentre i componenti contenuti in forma solida sono rilasciati solo nell’intestino tenue, da dove entrano direttamente nel sistema circolatorio, venendo quindi trasportati ai tessuti del bulbo oculare. Il processo a due fasi di assorbimento favorisce il più alto livello di biodisponibilità delle sostanze attive.

Componenti attivi

Luteina: mediante l’assorbimento della luce azzurra, contribuisce alla riduzione del danno fotochimico causato dalla luce visibile con una lunghezza d’onda corta. Inoltre, insieme alla zeaxantina, crea un filtro sulla parte della retina responsabile della visione dettagliata, bloccando la luce blu e riduce l’offuscamento indotto dalla luce intensa, aumentando così la tolleranza degli occhi alla luce chiara. Questo è particolarmente importante quando i nostri occhi sono esposti alla luce intensa, come l’irraggiamento solare, il bagliore di una lampada o i fari abbaglianti di notte. Sulla base degli studi condotti, si ritiene che la luteina apporti anche diversi effetti benefici per la salute della pelle.

Astaxantina: appartiene allo stesso gruppo di carotenoidi delle xantofille, come luteina o zeaxantina, e influisce positivamente sull’accomodazione degli occhi. Inoltre, ha un ruolo importante nella ricostruzione del corpo ciliare, aiutando così a ridurre l’affaticamento degli occhi avvertito quotidianamente, dovuto al lavoro difronte ai monitor, a un’illuminazione insufficiente, all’inquinamento ambientale, alle radiazioni UV, nonché a eventuali difetti della visione. La materia prima impiegata nella formulazione è stata sottoposta a studi clinici che ne confermano l’azione positiva per la riduzione dei sintomi dell’astenopia.

Crocina e safranale: sostanze con proprietà antiossidanti, proteggono gli occhi dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette (UV).

Vitamina C, estratta dall’acerola: influenza positivamente la sintesi del collagene, il componente strutturale del corpo vitreo degli occhi.

Zinco: un componente minerale che coadiuva i processi visivi, presente in grande quantità nella retina dell’occhio. La sua carenza può portare alla miopia.

Licopene microincapsulato: protegge l’organo della vista dagli effetti dannosi dei radicali liberi e partecipa attivamente alla prevenzione della degenerazione maculare; il suo funzionamento è stato confermato da studi clinici.

Schisandrina: contenuta nell’estratto di Schisandra cinese, ha un effetto positivo sulla vista, migliorando l’acuità visiva al buio.

Antocianine: stimolano la microcircolazione oculare, agendo favorevolmente sull’acuità visiva dopo il tramonto.

Ingredienti: olio organico** di semi di perilla (Perilla frutescens), standardizzato*nel suo contenuto di acido α-linolenico superiore al 60%, estratto di succo di frutti di acerola (Malpighia glabra) 12-15: 1 standardizzato*nel suo contenuto di vitamina C, cristalli micronizzati di luteina e zeaxantina estratti da Tagetes erecta (Tagetes erecta) sospesi in olio di cartamo ottenuto di frutti di cartamo (Carthamus tinctorius), estratto di aplanospore di microalghe verdi Haematococcus pluvialis standardizzato*nel contenuto di astaxantina, miscela di carotenoidi estratti di frutti di pomodoro con licopene naturale micro incapsulato, sali di zinco organico (citrato di zinco), estratti di frutti di Schisandra chinensis (Schisandra chinensis) 3: 1 standardizzato* nel contenuto al 5% di schisandrina, estratto di semi d’uva (Vitis vinifera) 120: 1 standardizzato* nel contenuto al 95% di proantocianidine (con 92% di polifenoli), estratto di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) standardizzato* nel contenuto al 25% di antociani, estratto di frutti di sambuco (Sambucus nigra) 4: 1 standardizzato* nel contenuto al 30% di polifenoli, estratto di foglie di ribes nero (Ribes nigrum) standardizzato* nel contenuto all’1% di rutina, estratto di frutti di aronia nera (Aronia melanocarpa) standardizzato* nel contenuto al 40% di polifenoli (catechine), miscela concentrata di carotenoidi estratti di fiori di Tagetes erecta (Tagetes erecta), sospesa in olio di soia ottenuto da semi di soia (Glycine max Merr) con zeaxantina, estratto di stimmi di zafferano (Crocus sativus) 2-4 : 1 standardizzato*nel contenuto al 2% di crocetina e al 2% di safranale. Ingredienti dell’involucro: gelatina di pelle di pesci di mare – capsula esterna, derivato di cellulosa organica (HPMC) – capsula interna. Agente anti-agglomerante: silice.

Modalità d’uso: 1 capsula al giorno. Non superare la dose massima giornaliera consigliata.

Conservazione: Conservare a temperatura ambiente, lontano dalla portata dei bambini.

Controindicazioni: Ipersensibilità ad uno qualsiasi degli ingredienti del prodotto. Non usare durante la gravidanza e durante l’allattamento. Il prodotto non può essere utilizzato come alternativa (sostituto) di una dieta varia. Un’alimentazione varia e un sano stile di vita sono fondamentali per un corretto funzionamento dell’organismo. Bisogna consultare un medico o un farmacista nel caso di trattamento con antidepressivi o anticoagulanti.

Il termine minimo di conservazione si trova sull’etichetta del prodotto. Il termine minimo è anche l’indicazione del numero di lotto di produzione.

* Valori di assunzione di riferimento per un adulto medio (8400 kJ/2000 kcal)

Contenuto di ingredienti nella dose giornaliera del prodotto

1 capsula

olio organico** di semi di perilla (Perilla frutescens)

335 mg

estratto di succo di frutti di acerola (Malpighia glabra)

82 mg

con vitamina C

26 mg (33% RWS*)

cristalli micronizzati di luteina e zeaxantina estratti da Tagetes erecta (Tagetes erecta) sospesi in olio di cartamo ottenuto da frutti di cartamo (Carthamus tinctorius)

50 mg

con luteina

10 mg

con zeaxantina

0,5 mg

estratto di aplanospore di microalghe verdi Haematococcus pluvialis

20 mg

con astaxantina

2 mg

Carotenoidi estratti da frutti di pomodoro

10 mg

con licopene naturale microincapsulato

0,5 mg

Sali di zinco organico

10 mg

con zinco organico

3 mg (30%RWS*)

estratto di frutti di Schisandra chinensis (Schisandra chinensis)

10 mg

con schisandrina

0,5 mg

estratto di semi d’uva (Vitis vinifera)

10 mg

con il 95% di proantocianidine

9,5 mg

estratto di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus)

10 mg

con il 25% di antocianine

2,5 mg

estratto di frutti di sambuco

10 mg

con il 30% di polifenoli

3 mg

Estratto di foglie di ribes nero (Ribes nigrum)

10 mg

con rutina

0,1 mg

estratto di frutti di aronia nera (Aronia melanocarpa)

10 mg

con il 40% di polifenoli (catechine)

4 mg

carotenoidi estratti di fiori di Tagetes erecta (Tagetes erecta) sospesi in olio di soia ottenuto da semi di soia (Glycine max Merr)

7,5 mg

con zeaxantina

1,5 mg

estratto di stimmi di zafferano (Crocus sativus)

5 mg

Metodo 1

Zero conservanti

Nei nostri prodotti escludiamo non solo i trattamenti ad alte temperature, ma anche tutti
i conservanti. Grazie a ciò, i prodotti DuoLife mantengono i loro naturali parametri biologici.

Metodo 2

Zero GMO

Nei nostri prodotti usiamo soltanto materie prime naturali provenienti da coltivazioni ecologiche e certificate sparse in tutto il mondo. Escludiamo in modo categorico ogni tipo di organismo geneticamente modificato (OGM) nonché l’utilizzo di pesticidi e diserbanti.

Metodo 3

Confezioni in vetro

Per i nostri prodotti utilizziamo soltanto dei contenitori in vetro. Non è soltanto il materiale
più pulito ed ecologico, ma anche quello che non innesca nessun tipo di reazione chimica con i prodotti che vi entrano a contatto. Gli integratori liquidi DuoLife sono chiusi in confezioni di vetro scuro scelte in modo tale da garantire la massima protezione al prodotto.

Metodo 4

Metodo IHHPTM

Il metodo di fissaggio degli integratori alimentari attraverso la tecnologią IHHPTM si fonda sul concetto di ”minima lavorazione”. Il processo tecnologico utilizzato funziona in base alla sinergia dell’azione di molti fattori fissanti. Questo permette di mantenere la massima qualità del prodotto evitando l’utilizzo di conservanti.

Metodo 5

Ingredienti completi

Nei nostri prodotti manteniamo sempre il background biologico completo dei principali composti terapeutici usati in medicina. Utilizziamo soltanto ingredienti organici completi e presenti in natura, insieme al loro background biologico.